O Beata e Immacolata Vergine Maria,
Madre di Dio e nostra cara Madre, Regina
dell’Ordine Serafico, prostrati ai tuoi piedi, alla presenza della corte celeste, ci consacriamo a te e al tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo.
O Madre e Regina, a te e a tuo Figlio affidiamo e consacriamo noi stessi e tutto l’Ordine Serafico, i nostri parenti, amici, e benefattori; e tutti quelli che si affidano alle nostre preghiere.
O Madre e Regina dell’Ordine, che hai portato nel grembo Gesù, il Creatore del mondo, e hai dato alla luce Colui che ti ha creata, e sei rimasta sempre vergine, a cui Dio onnipotente e misericordioso ha affidato dall’altare della Croce la salvezza delle anime, tu, che sola hai distrutto tutte le eresie nel mondo intero, accetta noi, tuoi figli e figlie, come tua cosa e proprietà, e disponici secondo la tua volontà come strumenti tuoi per la salvezza eterna delle anime, affinché il Regno del Sacratissimo Cuore di Gesù, tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore, si estenda da mare a mare, fino ai confini della terra, quanto prima, per la massima gloria di Dio. Amen.
Salve Regina.
Immacolata, Regina dell’Ordine Serafico, prega per noi.